Porlamar e i suoi dintorni...
Porlamar dalla lontananza, nella collina El Copey
Nel Sud-est di Margarita si trova la zona più popolata dell'Isola. Lì è la città di Porlamar, che si è ingrandita tanto che si è unita a Los Robles ed a Pampatar. Sebbene la capitale dello stato Nueva Esparta sia La Asunción, si può considerare che la capitale commerciale è Porlamar...
Baia di Porlamar
Porlamar, consta chiaramente di due grande zone. Da un lato è il centro della città, con le sue strade strette e i suoi negozi, dove spicca il Boulevard Guevara, nel cui si trovano i migliori prezzi. Un po più al Est e anche al Nord, sono le strade Santiago Mariño e 4 de Mayo, con i negozi eleganti e tuttavia alla fine degli anni '90, è dove stava tutta la attività della città. D'altra parte, verso il settore Los Robles, e verso Pampatar ha avuto una gran crescita urbanistica con i hotel, i appartamenti, i locali notturni, i centri commerciali, dove spicca il Sambil, il centro commerciale La Redoma (a Los Robles) e Rattan Plaza. Qui si osserva una gran parte dell'attività della città.
Il boulevard Guevara, primo dall'apertura dei negozi
Sculture sulla strada Rómulo Betancourt
Questa parte è più moderna, con le vie larghe e adornate.
Quando si cerca alloggiamento in Margarita ci sono principalmente due opzioni. La prima è alloggiarsi a Porlamar, dove sta l'attività notturna e da compera e si può andare alle diverse spiagge durante il giorno. La seconda opzione è alloggiarsi vicino alla spiaggia, ed andare nel pomeriggio o nella sera a Porlamar, dove c'è la maggiore attività notturna.
Porlamar - Città per andare a fare compere
Per molti, Margarita vuol dire "shopping". E la ragione è molto semplice: Margarita è Porto Libero, in altre parole libero da imposte. Per questo, abbondano i centri commerciali, dove si può comprare articoli importati, delle più diverse marche e qualità. Chiunque cerca il buon prezzo, vanno al centro di Porlamar (via Guevara e altre), oppure ai mercati, in particolare il mercato di Conejeros (vedere sotto). Chi cerca un migliore ambiente vanno ai diversi centri commerciali, che nell'alta staggione, sono aperti fino alle 11:00 P.M.
Centro Commerciale Jumbo - Via 4 de Mayo
Centro Commerciale LaRedoma
Rattan Plaza
Uno degli articoli che si vendono più sono le bibite alcoliche, già che il loro prezzo è molto più basso che nel resto del paese. I "Bodegones" sono i luoghi preferiti per questo tipo di compera, dove a parte di whisky e altre bibite, ci sono dei formaggi, e altre "delicatezze" da diversi parte del mondo.
Il Sambil Margarita
Food court nel Sambil
Vista interiore del Sambil Margarita
Il Sambil Margarita merita una menzione speciale. Non solo è il centro commerciale più grande dell'isola ma anche si è diventato il luogo di riunione dei vacanzieri nella notte, e dei giovani. C'è una fast-food court, un cinema, un casino, e naturalmente, tutti tipi di negozi.
Mercato municipale di Conejeros
Partendo da Porlamar verso il Ovest, che vuol dire verso l'aeroporto e il traghetto, si trova il Mercato Municipale di Conejeros, o semplicemente "Conejeros". Nei suoi inizi, era un mercato molto semplice ma con il tempo si ha sofisticato ed ancora si è diventato in uno dei luoghi favoriti per comprare i articuli a bassi costi (ci sono molte imitazioni di marche e prodotti di tutte le qualità). In più all'abbligiamenti, si compra molto dei teli da bagno e delle lenzuola.
Il mercato municipale di Conejeros
Corridoio principale di una delle area
Scegliendo degli abbligiamenti
Ma una delle attrazioni più importante di Conejeros, attualmente, è la colazione. Si può mangiare seduto ai diversi ristoranti che ci sono là, ma i turisti e i giovani che viaggiano low-cost preferiscono delle "empanadas": dalla tipica empanada ripieni di cazon (un squalo piccolo), passando per le empanadas di formaggio, verso l'empanada di pabellón che include carne di manzo, fagioli neri, banano fritto e formaggio bianco tutto in un solo boccone.
Ristorante per mangiare seduti
Ragazze mangiando empanadas in uno dei posti
Vieni con noi a conoscere Margarita
A continuazione, ti invitiamo a percorrere ogni una delle zone delle isole di Margarita e le sue isole vicine Coche e Los Frailes.
Ver además
Parque Nacional Mochima - El Parque Nacional Mochima se encuentra ubicado entre los estados Sucre y Anzoátegui en el oriente de Venezuela. |
Nueva Esparta - Las Islas o Región Insular, corresponden al estado Nueva Esparta y a las Dependencias Federales. Su ubicación está situada al norte del país, abarcando desde la isla de Patos, la más oriental a 61º 51’ longitud oeste, hasta el archipiélago de Los Monjes, | ||
Rissotto del Mar - Las recetas italianas siempre nos resultan gustosas y apetecibles, en Venezuela tenemos la tendencia a consumirla y el gusto por la comida italiana es alto. |
Los Roques - Foto aeree di Los Roques in Venezuela | ||
Francisco Narváez - Importante pintor y escultor del siglo XX. De acuerdo con algunos historiadores del arte venezolano, la obra de Narváez transformó de manera definitiva la forma de ver la escultura en Venezuela. Fueron sus padres José Lorenzo Narváez, ebanista, maestro de |

Fin Espacio Publicitario