Guías de Viaje

Le Ande Venezuelane

Pico Humboldt Glaciar Universidad
Pico Humboldt (4.952 m.s.n.m.) - Glaciar Universidad
Foto Carlos Jiménez

Il Venezuela, paese situato nel tropico, ha la fortuna di possedere uno degli estremi della Cordigliera delle Ande. Con varie cime che sorpassano i 4000 metri, la regione delle Ande venezuelane offre paesaggi ed ambienti veramente spettacolari, che le hanno permesso di convertirsi in uno dei poli turistici del paese.

Pico Bolívar - 5002 Mts Il punto più elevato del Venezuela
Pico Bolívar - 5007 Mts
Il punto più elevato del Venezuela

I tre stati andini (Mèrida, Táchira e Trujillo) offrono al turista la loro ospitalità ed i loro paesaggi: le montagne con le loro cime, i laghi, le valli, i paesi con le loro chiese.In ogni angolo c'è qualcosa da osservare e di cui fruire.

Frailejón

Frailejón

I "Frailejones" sono gli unici arbusti che riescono a sopravvivere a queste altezze ed ai cambi di temperatura (nel corso della giornata si può passare dai -15 ai 40 gradi centigradi). Questi arbusti, che decorano i pendii delle montagne, possono vivere oltre i cento anni.
Altra caratteristica delle Ande venezuelane sono i laghi, prova dell'esistenza di ghiacciai, i quali offrono agli occhi del turista una vista spettacolare e la possibilità di avventurarsi in interessanti gite. Alcune lagune, come quella di Mucubají, sono facilmente accessibili, in quanto situate vicino alle strade, altre richiedono lunghe camminate...


Laguna

Laguna Victoria
Laguna Victoria

Vi invitiamo a visitare le Ande Venezuelane, e dopo questa visita generale, a dare un'occhiata alle altre pagine che descrivono più in dettaglio questi luoghi.

Trujillo

Via

Un fascino delle Ande inizia dalla città di Trujillo, soprannominata la città mutevole, per aver cambiato di ubicazione varie volte. È una città piena di storia e tradizione e possiede uno dei monumenti più alti del Sud America: La Vergine della Pace.


Fachada del Museo Trapiche

Iglesia de Jajo


Altra città che non bisogna dimenticarsi di visitare è Boconó, conosciuta anche come la “Città Giardino”
Il verde dei suoi paesaggi, le sue chiese, le vie e piazze ed il museo “Trapiche” vi incanteranno con il loro fascino particolare.

Uno dei borghi più belli di Trujillo è “Jajó ”, con le sue vie lastricate e le case bianche. Per raggiungerlo si percorre un tratto di strada secondaria che parte dalla via principale che da Valera porta a Mérida: subito si percepisce l'incanto dei suoi verdi paesaggi.


Mérida

La Rotta Delle Nevi

Chachopo, entre Timotes y pico el Águila
Chachopo, entre Timotes y pico el Águila

Chachopo, fra Timotes ed il Picco Aguila. (Aquila)
Quando si viaggia da Trujillo a Mérida per la strada “Trasandina”, si arriva alla “Rotta delle nevi ”. Da un lato della strada si possono ammirare alte montagne, piccole case che sembrano quasi sfiorare le nuvole, e dall'altro versante dirupi che scendono fino al fiume Chama.


Santo Domingo e la Laguna di "Mucujabí"

Uscendo dalla rotta delle nevi, verso lo Stato Barinas, si trova la laguna di “Mucubají”, da dove si può proseguire a piedi fino a raggiungere la Laguna Negra, la Laguna de Los Patos (Anatre) e vari picchi. Più avanti la città di Santo Domingo, eccellente centro alberghiero.

Laguna Mucubají


Città di Merida ed i suoi Dintornt

Catedral

La città di Mérida, oltre ad essere un eccellente centro per visitare le Ande, è un luogo molto interessante per la sua cattedrale, la piazza Bolivar, la piazza dove hanno luogo le corride, la vita studentesca ed i suoi parchi.


Una delle maggiori attrazioni turistiche di Mérida è, senza dubbio, il teleferico che porta dalla città al Picco Ëspejo”(Specchio), ben oltre i 4600 metri. Questo teleferico è il più lungo ed alto del mondo.

Vista de Mérida desde el Teleférico


Entrada a Truchicultura

Molto vicino alla città di Mérida, si trova il Picco “La Culata”. Lungo il percorso vi sono molti ristoranti, locande e allevamenti di trote.


Bailadores e il "Páramo la Negra"(Landa la Nera)

Cascada Páramo la Negra

In una delle rotte che conducono allo Stato Táchira, si trovano le città di Tovar e Bailadores. Se si segue la strada, una delle più pittoresche delle Ande, si arriva al Pàramo La Negra.

Ver además

Guía Turística de Mérida - Es un estado turístico por excelencia con numerosas atracciones. Desde la Ciudad de Mérida, hasta la Ruta de Las Nieves, pasando por los páramos andinos. También cuenta con varios parque temáticos

Guía Turística de Táchira - Paisajes encatadores, la cordialidad del Tachirense, buena gastronomía son solo algunos de los atractivos para visitar este estado fronterizo de Venezuela. Desde su capital, San Cristóbal hasta sus típicos pueblos es un viaje recomendado.

Guía Turística de Trujillo - El encanto de los Andes comienza en la ciudad de Trujillo, con su gran monumento a la virgen de la paz. El pueblo de la Puerta es una parada obligada, pero no la única con otros pueblos hermosos como Boconó y Jajó.

Rotta delle Nevi - Una delle passeggiate più suggestive che si possono realizzare in Venezuela e quella da Valera nello Stato Trujillo a Mérida (o viceversa), attraversando il Parco Nazionale della Sierra Nevada. Se disponete di tempo, prima d'arrivare a Timotes, potete pre

Los Andes Venezolanos - Se denomina "Los Andes" a la región comprendida en la parte venezolana de la cordillera más larga del mundo, la cordillera de Los Andes, que viene desde el Cabo de Hornos, allá en el sur de nuestro continente y que luego de atravesar Chile, Argentina, Bol

Espacio Publicitario



Fin Espacio Publicitario

Espacio Publicitario



Utilizamos Cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarte publicidad relacionada con tus preferencias.
Más información en Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2024. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7 US 584
Powered by Globalwebtek.com