Guías de Viaje
Aterrizando en Los Roques
Cayo de Agua
Cayo Rasquí
El faro en el Gran Roque
Anochecer en Los Roques

Los Roques

vista aerea de los roques

vista aerea de los roques

Veduta aerea

Mapa de Los Roques
Mappa

Los Roques è un arcipelago di Venezuela, situato nel mare dei Caraibi a 160 chilometri da La Guaira, il porto di Caracas. Per la sua bellezza ed importanza ecologica, fu dichiarato parco nazionale nel 1972.

Per arrivare a Los Roques, se non si possiede un yacht proprio (o un amico ne tenga uno), si possono prendere voli commerciali da Caracas, o da Porlamar (Margarita) e Maracaibo. Si arriva all'isola del Gran Roque e si abborda un "catamarán" (Catamarano, come quello della fotografia) o un "peñero" ( barca utilizzata dai pescatori), per visitare le altre isole.

Anochecer en los roques
Anochecer en los roques

Aves comiendo - Foto sacada de Iris Ramos
Aves comiendo - Foto sacada de Iris Ramos

L'arcipelago è composto da una cinquantina di isole. La più importante, "Il Gran Roque" , è la unica abitata e possiede l'aeroporto. Le altre isole più importanti sono: Francisqui, Nordisqui, Madrisqui e Crasqui. (Vedere il Mappa)

Quello che rende Los Roques un luogo straordinario è la grande estensione di un mare calmo di cui è circondato, la presenza di laghi, scogliere, e spiagge d'arena bianca (di origine corallino) ed acqua cristallina con colori incredibili.

Playa blanca en Gran Roque - Foto sacada de Geronimo Rosales
Playa blanca en Gran Roque - Foto sacada de Geronimo Rosales

Los Roques

Alla sinistra vi è la spiaggia di bianca sabbia. A la destra, i coralli sotto l'acqua.


Fauna Marina del Archipielago - Foto sacada de Felix Antonio Hernandez Medina
Fauna Marina del Archipielago - Foto sacada de Felix Antonio Hernandez Medina

Estrella de mar - Foto sacada de Felix Antonio Hernandez Medina
Estrella de mar - Foto sacada de Felix Antonio Hernandez Medina

Los Roques est un vrai paradis pour les amants de la plongée et des sports sous-marins.

Bone Fishing
Pesca de Sabalo - Foto Cortesía de Justin Mc Carthy

Sia se andate per un giorno o più tempo in questa isola, non dovete perdere l'opportunità di mangiare una aragosta.

Imágenes #4,13,14,15,16 y 17 cortesía de PDVSA (Venezuela Tierra Mágica)

Se vuoi andare a Roques, aiutiamoci. Di seguito è riportata una grande varietà di locande e barche a vela tra le quali è possibile trovare alcune opzioni della vostra preferenza. Se sei una persona fortunata che può fuggire in giorni non così occupati, la nostra raccomandazione è che tu prendi la nostra Posadas

Ver además

Cayo de Agua - Cayo de agua es uno de los cayos más bellos y diferentes de todos los cayos de Morrocoy. También es uno de los más lejanos del Gran Roque, por lo cual se hace más difícil ir y más costoso, pero vale la pena

Canaima - Senza dubbio, uno dei luoghi più spettacolari da visitare è la Laguna Canaima e dintorni. Stando nella Laguna è possibile vedere diverse cascate o saltos quali i saltos Hacha, Wadaima, Golondrina ed Ucaima e sullo sfondo si stagliano i 3 tepuyes

Francisqui - Dopo del Gran Roque, la isola piu’ visitata e’ senza dubbio quella di Francisqui. Situata a breve distanza ad est di Gran Roque, si raggiuge in pochi minuti di barca.

Crasqui - È una delle isole più belle di Los Roques. È localizzata a breve distanza ad Ovest di gran Roque, si raggiunge in circa mezzora di navigazione.

Gran Roque - La più grand’isola dell’arcipelago di “Los Roques” è la chiamata “Gran Roque”. È localizzato al Nord ed è lì dove la maggior parte della popolazione risiede. È anche nel “Gran Roque” dove si trovano tutti gli alberghi, l’aeroporto, la scuola...

Espacio Publicitario



Fin Espacio Publicitario

Espacio Publicitario



Utilizamos Cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarte publicidad relacionada con tus preferencias.
Más información en Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2022. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7 US 684
Powered by Globalwebtek.com