Guías de Viaje

Penisola di Paraguaná

Nell'estremo Nord est di Venezuela, nello Stato Falcón, al Nord di Coro, si trova una interessante ed accogliente penisola: Paraguaná.

Penisola di Paraguaná

Paraguaná è un luogo privilegiato per il suo clima secco e per la forte brezza che soffia durante tutto l'anno, dandole una temperatura molto gradevole.

Nella costa occidentale della penisola, si trova la città di Punto Fijo, e vicino, a un lato, il centro raffinatore di petrolio più grande del mondo composto dalle raffinerie di Amuay e di Cardón.

In questa costa, si trova il paese di pescatori Carirubana e le spiagge Los Taques e il Picco di acqua abbastanza calda.

Cerro de Santa Ana (Collina di Santa Anna)
Cerro de Santa Ana (Collina di Santa Anna)

Salina delle Cumaraguas
Salina delle Cumaraguas

Nel centro della penisola si trova uno dei suoi attrattivi più interessanti, la collina di Santa Anna, dichiarato monumento naturale. Si può arrivare alla sua cima partendo dal paese di Moruy, dove vi consigliamo contrattare il sevizio di uno dei ragazzi guida. La prima parte dell'ascesa è calorosa perché non c'è molta vegetazione, però nella seconda parte si deve attraversare una selva umida tropicale per arrivare alla cima, da dove si gode di uno spettacolo favoloso con il panorama di tutta la Penisola, de la catena montagnosa di Coro e dell'isola di Aruba.

Nel centro della Penisola vi sono vari paesi fra i quali: Pueblo Nuevo (paese nuovo), Moruy, Santa Ana (Sant'Anna), Buena Vista (Buona vista), Jadacaquiva. En Moruy si possono acquistare oggetti d'artigianato, come mobili di qualità interessante.

Le chiese Santa Ana

In tutti questi paesi si distaccano le chiese per la loro bella architettura.
Vedere "Las Iglesias" (Le chiese)

La Penisola di Paraguaná è bastante arida. Vi sono molti caprini e cardi. L'albero più comune è il "Cují", come quello che si osserva nella fotografia, che offre una fresca ombra.

Capretto fra i cardi
Capretto fra i cardi

Cujies in Adícora
Cujies in Adícora

Nella costa orientale della Penisola di Paraguaná si trovano qualcuna delle migliori spiagge: Adícora, El Supí, Tiraya, Las Cumaraguas. Queste popolazioni sono molto visitate dai turisti durante le vacanze, vengono a godere il mare, il sole ed il vento di Paraguaná.

El Supí

El Supí


El Supí
El Supí

Cabo San Román (Capo San Romano)

Croce commemorativa dei 500 anni della scoperta della penisola
Croce commemorativa dei 500 anni della scoperta della penisola

Spiaggia deserta vicina a Capo San Román, al lato delle dune
Spiaggia deserta vicina a Capo San Román, al lato delle dune

Nell'estremo della Penisola, si trova il punto più al Nord di Venezuela continentale: il Capo San Román. Fu scoperto il 9 agosto 1499 da Alonso de Ojeda, accompagnato da Juán de la Cosa e Amerigo Vespucci. A pochi minuti dal Capo, si trovano molte dune vicino al mare.

San Román Restaurant

Un poco prima d'arrivare al Capo, vi è un paese chiamato Puerto Escondido (Porto Nascosto), dove esiste un ristorante molto simpatico la cui specialità è l'aragosta.

Windsurf in Adícora

Adícora si caratterizza per possedere due spiagge: Nord e Sud. Questa ultima si distingue per essere un luogo ideale per praticare Windsurf, per una brezza costante che soffia tutto l'anno. Esistono varie scuole di questo sport dove i principianti posso imparare questo sport ed anche gli esperti possono perfezionarsi.

Windsurf

Windsurf

Windsurf

Ver además

El Yaque - Una delle migliori spiagge di Margarita è quella del Yaque. Situata al dorso del aeroporto a cinque minuti di percorso in auto. Ricercata non solo per gli amanti del surf ma anche dalle famiglie con bambini piccoli. Tiene molto vento e acqua tranquilla e

Falcón - El estado Falcón debe su nombre al Mariscal Juan Crisóstomo Falcón, uno de las principales figuras de la Federación venezolana, quien naciera cerca de la población de Jadacaquiva en la península de Paraguaná. El estado Falcón pertenece al Sistema Coriano

Chivo que se devuelve... - Este refrán se utiliza cuando alguien ha tomado o está a punto de tomar una decisión y se arrepiente.

Iglesias - En esta página nos hemos aventurado a la difícil tarea de dar una muestra de iglesias de Venezuela. Les queremos mostrar las más importantes, bien sea por el lado netamente eclesiástico, como por su arquitectura. Casi todas las fotos están acompañadas de

El Hatillo - Ubicado al Sur-este de la ciudad de Caracas, El Hatillo es un hermoso pueblo que ha mantenido su tradición arquitectónica y sus costumbres a lo largo de los años, y por medio de un decreto gubernamental ha sido declarado Monumento Nacional, formando parte

Espacio Publicitario

Espacio Publicitario

Historia y Personajes
Gustavo Dudamel
Músico y considerado uno de los directores de orquesta más fascinantes y carismáticos de la actualidad, se refieren a él como “El hombre que rejuvenece la música clásica' y es calificado como un genio musical
Cocina
Domplinas
Las domplinas son una especie de pan que se prepara a base de harina de trigo y auyama, se suele comer con frecuencia en los lados de Tucupita, Paria, el Delta, los warao la consumen con frecuencia, la asemejan mucho al roty que se consume en Trinidad y Tobago
Geografía y Naturaleza
Sucre
El estado Sucre esta ubicado al oriente de Venezuela. Limita al norte con el mar Caribe, al sur con los estados Monagas y Anzoátegui, al oriente (Oeste) con el golfo de Paria y al poniente (Este) con el golfo de Cariaco. El nombre del estado corresponde a
Cultura
José Gregorio Hernández
El 'Venerable' conocido en vida por su bondad, rectitud y fervorosa dedicación a aliviar el sufrimiento humano.


McAfee Los sitios Secure le ayudan a prevenir robos de identidad, fraudes a través de tarjetas de crédito, software espía, correo no deseado, virus y otras estafas en línea

Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2017. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7
Powered by Globalwebtek.com