Guías de Viaje

Città Guayana, Puerto Ordaz e San Felix

Edificio CVG

Costruita nel 1952 come sede amministrativa dell'Impresa "Orinoco Mining Company", e porto per imbarcare il materiale ferroso con destino al mercato internazionale, Puerto Ordaz è oggigiorno una delle città con maggiore sviluppo e più moderna del paese. È senza dubbio la città meglio pianificata di Venezuela. In questa possente città hanno la loro sede le imprese più importanti per la estrazione e produzione del ferro e l'alluminio, principali prodotti d'esportazione dopo il petrolio. Della unione di questa città con San Felix e la zona industriale, è nata Città Guayana nel 1961.

Edificio de la Compañia

Un'altra delle industrie più importanti della regione e del paese è l'energia elettrica, contando Città Guayana con la Centrale Idroelettrica del Guri, la seconda diga più grande del mondo.

Sala de Generadores del Guri

Sala de Satélite del Guri

Diga del Guri
Diga del Guri

Di fronte a questa città avviene la confluenza dei due fiumi più importanti del paese, il Caroní e l'Orinoco, creando una zona denominata Coronoco in onore a questa unione. Da uno dei ponti che uniscono a Porto Ordaz con San Felix, si può osservare questa unione della quale l'illustre Arturo Uslar Pietri plasmò la seguente frase:

"......è un fiume di acciaio nero pulito ed entra come una daga lucida nel fianco fangoso del mostro di terra del Orinoco marron......C'è un tratto nel quale non si confondono, il fiume pulito, che scende dalla solitaria montagna sembra non volersi mischiare con il fiume torbido e sporco che scorre macchiato dalle terre danneggiate dall'uomo."

Rio del Caroní y Orinoco


Vista del parco Cachamay
Vista del parco Cachamay

Entrata al parco Cachamay
Entrata al parco Cachamay

Fra le maggiori attrazioni con che conta la città vi sono i parchi Cachamay e La Llovizna, dove si possono osservare alcune esuberanti e imponenti cascate e inoltre godere della vistosa vegetazione e dei bei sentieri che possiedono ambedue i parchi, e si può fruire di un momento rilassante in mezzo alla natura.

Entrata nel Parco la Llovizna
Entrata nel Parco la Llovizna

Salto La Llovizna (cascata la Pioggerella)
Salto La Llovizna (cascata la Pioggerella)


Vedere più foto e video dei parchi Cachamay e Llovizna.

Pereza en la Llovizna
Pereza en la Llovizna

Tortugas nel Parco Loefling (Tartarughe)
Tortugas nel Parco Loefling (Tartarughe)


Scultura de Alejandro Otero
Scultura de Alejandro Otero

Altre destinazioni di Guayana:
Canaima | La Gran Savana | Città Bolívar | Guri | Museo Jesús Soto

Ver además

Muchacho redondo - Para estas fechas podemos hacer uso de diferentes recetas para presentar en Navidad y año nuevo, las cenas de fiesta siempre nos permiten hacer uso de la imaginación y hacer que nuestros comensales halaguen su paladar con diversos platos.

Parque Delta del Orinoco - Descripción del destino turístico Delta del Orinoco que pertenece al estado Desta Amacuro, en Venezuela.

Bolívar - El estado Bolívar, se encuentra ubicado en la región suroriental del país, o sea en la Guayana venezolana, su nombre obviamente se debe como homenaje a El Libertador Simón Bolívar Son sus límites: al norte, separado por el Orinoco, con los estados, Delta

Superba - Esta interesante orquídea, oriunda de las selvas de los estados Amazonas y Bolívar, es una de las joyas de la flora de las regiones al sur del Orinoco. Pertenece al género Cattleya, el cual está representado por una veintena de especies distribuidas desde

Caimán del Orinoco - Especie en peligro de extinción por la cacería excesiva. Rara vez se le ve por lo escaso. Existen varios criaderos para repoblar la cuenca.

Espacio Publicitario



Fin Espacio Publicitario

Espacio Publicitario



Utilizamos Cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarte publicidad relacionada con tus preferencias.
Más información en Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2024. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7 US 657
Powered by Globalwebtek.com