Guías de Viaje

L’Ávila - Chacaíto

Il cammino al posto dei Guardiaparco
Il cammino al posto dei Guardiaparco

Nel centro geográfico di Caracas, all’altezza di Chacaito, si trova la salita al posto dei Guardiaparco Chacaito, nel parco nazionale l’Ávila.

Se scendi da qui un giorno feriale, prende la Cota Mil (Via Boyacá) in direzione verso l’Ovest e tra La Castellana e La Florida, parcheggia nel beldevere Boyacá. Poi, cammina per la banchina in direzione contraria al traffico per 5 minuti, fino ad arrivare alla salita. Se fai una escursione la domenica, quando la Cota Mil è chiusa, parcheggia nell’entrata della Castellana e camminando verso l’Ovest cerca la salita per il lato destro.

La Cota Mil nella domenica
La Cota Mil nella domenica

La salita al posto dei Guardaparco
La salita al posto dei Guardaparco

La salita è pavimentata, poichè è usata ogni tanto per i veicoli dotati di trazione su quattro ruote dei Guardaparco. È una salita molto forte.

Il Country Club e Chacaíto
Il Country Club e Chacaíto

La montagna
La montagna

La salita dura da 20 a 30 minuti. Godrai di una bella veduta di Caracas e della stessa montagna. Nella foto sopra a destra si vede la regione dove si trova il burrone di Chacaito in cui si può andare e durerà circa 20 o 30 minuti addizzionali. Da lì si può arrivare pure al popolare Sabas Nieves.

Guardare le diapositive del passeggio

Virgen de Chacaito

Virgen de Chacaito

Arrivando al posto dei Guardiaparco di Chacaito, si trova la vergine dell’Inmaculada Concepción, che dopo si trasferirà alla cima del picco Oriental.

Il posto dei Guardiaparco
Il posto dei Guardiaparco

Il tagliafuoco
Il tagliafuoco

Arrivando al posto dei Guardiaparco si trova il “tagliafuoco”, è un cammino relativamente piano di 6 Km che attraversa l’Ávila de questo punto fino alla Loma del Viento nell’Ovest, vicino a San Bernardino ( guardare le diapositive passeggio ). Il Tagliafuoco è a 1100 metri di altezza. È uno dei migliore luoghi della città per correre, poichè ha una veduta maestosa della città, è mediamente piano e molto variato: In alcuni luoghi sono ombreggiatti, in altri si vede la città, in altre si è in mezzo della selva. Vi raccomandiamo li senza dubio come una delle visite obbligate. Se desideri vedere l’altro estremo, clicca nella pagina di Papelón.

Veduta dal tagliafuoco
Veduta dal tagliafuoco

Tu puoi pure fare una escursione da qui, fino a Sabas Nieves: Burrone di Chacaito – Sabas Nieves

Jay verde
Jay verde

Flores del Ávila en Chacaito

Nel posto dei Guardiaparco potrai bere l’acqua della montagna, comprare un gelato o osservare ai Jey verde (guarda la foto di sopra alla sinistra), mangiando il cibo che uno li porta in un vassoio.

Come in tutto l’Ávila, devi stare attento per vedere nel tuo intorno la bellezza della natura e di alcune fiori selvaggi, come questa della foto alla destra.


Ver además

Parques de Caracas -

Papelón - Subiendo por el noroeste de la ciudad, a la altura de San Bernardino, se encuentra la ruta hacia el puesto de Guardaparques "Loma del Viento". Para llegar allí, te puedes estacionar en el hotel Ávila y subir hacia la montaña, justo en la entrada al parque

Quebrada Chacaito - Hay dos formas de llegar a la Quebrada Chacaíto: Desde el puesto de guardaparques Chacaíto o desde el de Sabas Nieves. Lo ideal es llegar por uno y salir por el otro. En esta narración partimos de Chacaíto. El camino transcurre por un sendero en medio de

Palmeros de Chacao - Los Palmeros de Chacao son herederos de una tradición que data de cerca de 1770, cuando el párroco José Antonio Mohedano, ante la recurrencia de la peste de la fiebre amarilla que azotaba el valle de Caracas, quiso solicitar clemencia a Dios con una prome

Espacio Publicitario



Fin Espacio Publicitario

Espacio Publicitario



Utilizamos Cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarte publicidad relacionada con tus preferencias.
Más información en Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2024. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7 US 594
Powered by Globalwebtek.com